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Consenso informato

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LP 2024 SRL I.M.S. ISTITUTO MEDICO SANT’ANTONIO

INFORMATIVA PRIVACY A NORMA DELL’ART. 13 E ART. 14 DEL RGDP

Il Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (RGDP) agli artt. 13 e 14, commi 1, impone l’obbligo di informare l’interessato, in caso di raccolta diretta ed indiretta dei suoi dati, sugli elementi fondamentali del trattamento, specificando al § 1, lett. a/f.

Titolare del trattamento è LP2024 SRL TORINO VIA GENOVA 96/C PRENOTAZIONI@IMSHOSPITALTORINO.IT

Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati personali (RPD o DPO)
PEC: LP2024@PEC.IT

Si informa che il trattamento dei dati personali raccolti dalla Casa di cura privata San Paolo è finalizzato:

  • all’esecuzione di indagini diagnostiche atte a rilevare lo stato di salute dell’interessato;
  • agli adempimenti legislativi in materia di conservazione dei dati derivanti da attività sanitaria;
  • all’erogazione della prestazione sanitaria richiesta dal paziente;
  • agli adempimenti amministrativo-contabili connessi alla gestione delle attività istituzionali;
  • all’invio di newsletter informative gratuite di Casa di cura San Paolo Spa;
  • compimento di ricerche di mercato, invio di materiale pubblicitario, attività promozionali con modalità automatizzate (e-mail o sms).

La raccolta dei dati personali e successivo trattamento, in particolare quelli riguardanti la salute, viene effettuata ai fini della formulazione della diagnosi e per la cura della salute o per l’erogazione della prestazione sanitaria richiesta dal paziente, nonché per gli adempimenti dei connessi obblighi di legge. In caso di rifiuto al trattamento da parte dell’interessato, questa struttura potrebbe non essere in grado di erogare la prestazione richiesta.

La presente informativa è resa per i dati raccolti direttamente presso l’interessato (art. 13) o raccolti presso terzi (art. 14) nei casi in cui la fonte da cui hanno origine i predetti dati siano i medici che svolgono servizio presso la nostra struttura in qualità di autonomi titolari del trattamento dei dati oppure gli Enti Assicurativi, Casse Mutua professionali, Fondi e Aziende Clienti con le quali la Casa di Cura San Paolo ha stipulato accordi di convenzione. 

Il trattamento dei dati avverrà nel rispetto del segreto professionale, d’ufficio e della riservatezza ed in forma anonima nell’ipotesi di ricerca scientifico-statistica, a mezzo di strumenti manuali e/o informatici/telematici (es.: fax, e-mail…), ed i dati verranno custoditi in modo da garantire la sicurezza degli stessi.

I dati personali di cui sopra potranno essere comunicati alle sole categorie di soggetti di seguito indicate: ente poste o altre società di recapito della corrispondenza, banche ed istituti di credito, società di recupero crediti, studi legali, imprese di assicurazione, società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature informatiche, studi professionali e/o società e/o associazioni di imprese e di imprenditori che erogano a noi determinati servizi contabili e/o fiscali.

I dati sensibili potranno essere comunicati al servizio sanitario nazionale per le prestazioni convenzionate, al ministero dell’economia e delle finanze per le dichiarazioni dei redditi precompilate, ai medici autorizzati alla consultazione dei referti ed ai soggetti da lei autorizzati mediante delega firmata. I dati personali e sensibili potranno essere comunicati a laboratori di analisi esterni che agiranno in qualità di responsabili del trattamento dei dati. I dati personali e sensibili non saranno diffusi.

All’interno della nostra struttura potranno venire a conoscenza dei dati personali: gli addetti alla contabilità ed alla fatturazione, gli addetti alla commercializzazione dei beni/servizi, gli incaricati della rilevazione della soddisfazione di clienti, i medici che svolgono attività specialistica presso la nostra struttura, gli infermieri, i lavoratori autonomi, a progetto, occasionali.

Informazioni aggiuntive ulteriori necessarie per garantire un trattamento corretto e trasparente:

Il periodo di conservazione dei dati personali contenuti nelle banche dati riguardante:

  • obblighi di legge: è di 10 anni;
  • gestione del contenzioso: è di 10 anni;
  • potenziali clienti (dati di persone fisiche, alcuni dati riferiti a società di persone) nell’ambito delle finalità di marketing o pubblicità: è di 5 anni;
  • indagini diagnostiche atte a rilevare lo stato di salute dell’interessato: tempi previsti dalla legge;
  • adempimenti legislativi in materia di conservazione dei dati derivanti da attività sanitaria: tempi previsti dalla legge;
  • invio di newsletter della struttura: fino alla sua richiesta di cancellazione dalla mailing list.

La informiamo dell’esistenza del suo diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati. Dal momento che il nostro trattamento ha anche base giuridica sul consenso da lei prestato (art. 6, § 1, lett a o art. 9, § 2, lett. a) le è riconosciuto il diritto di revocare il suo consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

La comunicazione dei suoi dati è requisito necessario per la conclusione della prestazione sanitaria, pertanto il suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l’impossibilità di adempiere al prestazione. Inoltre la comunicazione dei suoi dati è facoltativa ai fini di compimento di ricerche di mercato, invio di materiale pubblicitario, svolgimento di attività promozionale, invio di newsletter pertanto il suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l’impossibilità di compiere questa tipologia di trattamenti.

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